LenEasy® è la nuova linea di bioattivi ad azione lenitiva prodotti con il Plant Molecular Farming.

LenEasy® è una glicoproteina contenuta in questi prodotti, che agisce sulla citochina TNF-α, una molecola responsabile di numerosi processi infiammatori. 

Ciò permette di ridurre la cascata infiammatoria e dare sollievo alla cute irritata. I nostri bioattivi vegetali sono particolarmente adatti alla pelle sensibile e problematica, come emerso da un test sull’attività lenitiva  in vivo che ha valutato la riduzione del rossore e del TEWL dopo l’applicazione di un campione di LenEasy® sulla pelle irritata.

I risultati del test confermano l’eccellente capacità lenitiva del bioattivo, che si è dimostrato efficace nel contribuire a ridurre l’irritazione cutanea

 

Dopo l’applicazione su cute irritata del bioattivo sviluppato da Transactiva si è riscontrata una significativa riduzione dell’eritema cutaneo, pari al 33% dopo 30 minuti dal trattamento e 64% dopo due ore. Inoltre si è riscontrata una diminuzione nella perdita di acqua transepidermica (indicatore dello stato di salute della cute) del 20,8% dopo 30 minuti dall’applicazione e del 47% dopo due ore.

Leneasy® è dermatologicamente testato: il test HRIPT (human repeated insult patch test) ha dimostrato che il prodotto è delicato, non irritante e idoneo ad un uso frequente o per applicazioni particolari.

Per saperne di più